.

Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea

di Dimitri Conti

Non è di certo la partita più attesa della stagione, ma la sfida che questa sera attende la Fiorentina contro il Sassuolo (fischio d'inizio alle ore 20:45) può comunque essere importante a modo suo e non va assolutamente sbagliata. Sì, arriva a pochi giorni di anticipo dal grande appuntamento della settimana, l'andata della semifinale di Conference League contro il Club Brugge, ma anche la Serie A può ricoprire un ruolo nel finale di stagione dei viola.

La classifica, d'altronde, dice che intorno non c'è di certo una corsa a perdifiato e ogni singolo punto da qui alla fine può rivelarsi pesante per raggiungere un 8° posto che di per sé non avrebbe alcun peso, ma che con le condizioni che sta ponendo in essere questa stagione (la 5^ italiana in Champions) si rivela di nuovo nobilitato, all'improvviso.

Come lo scorso anno (allora ci si mise di mezzo invece la squalifica della Juventus per un anno dalle competizioni UEFA) l'ottava piazza va oltre il senso del piazzamento in sé e per sé. Per scoprire se sarà così, di nuovo, per la Fiorentina altra strada se non quella di fare più punti possibili (partendo proprio dal Sassuolo) mentre cerca di farsi strada contemporaneamente - di nuovo - verso la finale di Conference.


Altre notizie