.

Fiorentina, Barone: "Seguivamo Infantino da due anni. Ringraziamo il Rosario Central"

di Lorenzo Di Benedetto

Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha parlato al sito ufficiale del club viola parlando del neo acquisto Gino Infantino: "Questa è una giornata speciale, do il benvenuto a Gino Infantino e voglio ringraziare tutta la parte scouting a partire dal direttore Daniele Pradè e Nicolas Burdisso. Lo abbiamo seguito per due anni, siamo stracontenti di averlo qui, ci garantisce un grandissimo futuro. È stata una trattativa molto lunga, lo abbiamo tolto a tante squadre europee si siamo veramente contenti di averlo preso, come lui è contento di essere alla Fiorentina. Voglio aggiungere che dobbiamo ringraziare il Rosario Central per il grande lavoro fatto. Infantino ha già due anni di esperienza in Serie A argentina. Li ringrazio a nome mio e di Rocco Commisso e da parte di tutta la Fiorentina".

Importante investire sui giovani.
"Con il Viola Park punteremo molto sul far crescere i giovani, per il presente e il futuro della Fiorentina. Infantino adesso conoscerà il centro sportivo, farà il lavoro in tutte le strutture che ci sono, non solo in campo. La struttura dà questi dettagli a ogni calciatore".

Infantino dimostra umiltà.
"Si può adattare al nostro sistema di gioco, teniamo palla e attacchiamo alto. Stamattina si è allenato con la squadra, è già in forma perché stava giocando in Argentina, adesso si preparerà con i compagni per l'inizio del campionato. Diamo il benvenuto a Infantino".


Altre notizie