.

Fiorentina, 35.000 euro di multa dalla UEFA dopo la finale di Conference. I viola risarciranno l'AEK

di Lorenzo Di Benedetto

Dopo la delusione arriva anche la beffa per la Fiorentina. La UEFA ha infatti sanzionato il club viola dopo la finale di Conference League dello scorso 29 maggio, persa da Biraghi e compagni contro l'Olympiacos, per quella che è stata la seconda finale europea consecutiva senza trofei. La multa è stata comminata dall'Organo di Controllo, Etica e Disciplina, in virtù del comportamento tenuto dai tifosi gigliati durante la sfida contro l’Olympiacos in quel di Atene.

Sanzione pesante comminata dalla UEFA alla Fiorentina.
Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza l'Organo di Controllo, Etica e Disciplina ha deciso di i multare la società viola di 35.000 euro, per atti di danneggiamento e lancio di oggetti. Viene, invece, sospeso per due anni il divieto di trasferta per una partita nelle competizioni UEFA.

I danni allo stadio e i tempi per pagare la multa.
La partita, come detto, si è svolta ad Atene nello stadio che di solito ospita le gare casalinghe dell’AEK Atene. In quanto la struttura è di proprietà del club, tale multa comminata alla Fiorentina dovrà essere saldata al club turco entro 30 giorni dalla notifica di questa decisione per la risoluzione dei danni causati dai propri sostenitori, ovvero per i 28 posti rotti.


Altre notizie