.

Ferguson: "Il Bologna trasforma calciatori giovani in top player. Mi piace tutto di voi"

di Simone Lorini

Lunga intervista di Lewis Ferguson al Corriere di Bologna, nel corso della quale il centrocampista scozzese ha parlato così della propria esperienza con i rossoblù, partendo dagli inizi: "Mi aspettavo di dimostrare quel che so fare, non di essere così bravo e farmi notare così tanto. Credevo però d avere le qualità e la mentalità per la Serie A. L'ultimo anno e mezzo è stato molto buono, sono diventato un giocatore migliore. Quando mi sono trasferito, pensavo che questa squadra e questo campionato fossero i migliori per esplodere. Mi aveva impressionato lo sviluppo di Aaron Hickey, visto in Nazionale. Sapevo che il Bologna trasforma calciatori giovani in Top Player. Sia lui che Sartori e Di Vaio mi convinsero. La dirigenza mi disse che mi avrebbe fatto diventare un bel giocatore".

Il giocatore a cui ti ispiri?
"Da giovane amavo Frank Lampard. Era il mio modello. L'Italia? Mi piace tutto di voi. Bologna è una città molto vivibile e affascinante"

Sul prossimo Europeo con la Scozia: "Ho sempre sognato palcoscenici come questi. Abbiamo una ottima squadra e un ottimo allenatore. Sarà un onore andare in Germania con questa maglia. Voglio esserci ogni due anni, ai Mondiali od Europei. Il nostro obiettivo è passare il turno: non dobbiamo accontentarci di partecipare".


Altre notizie