.

Esordio da sogno per il Tucu Correa. L'Inter schianta il Verona 3-1 grazie alla sua doppietta

di Simone Bernabei

L'Inter fatica, soffre, va sotto ma alla fine porta a casa la seconda vittoria su due in campionato. Protagonista assoluto di serata è il Tucu Correa, autore di una straordinaria doppietta che definisce il definitivo 3-1 con cui i nerazzurri battono un ottimo Hellas Verona. Di Lautaro l'altro gol nerazzurro, in risposta all'iniziale vantaggio di Ilic.

HELLAS AVANTI 1-0 ALL'INTERVALLO - Il primo tempo del Bentegodi racconta di un ottimo Verona e un'Inter pasticciona. Dopo una buona occasione per Lautaro Martinez, è il Verona ad andare avanti con Ivan Ilic: passaggio centrale sbagliato da Handanovic in ripartenza, l'ex City ruba palla e batte lo sloveno con un delizioso tocco sotto firmando l'1-0. La squadra di Inzaghi fatica a reagire e subisce il pressing scaligero, anche se Perisic troverebbe il gol dell'1-1 che però l'arbitro Manganiello annulla per fallo di Lautaro su Montipò.

SUBITO LAUTARO A INIZIO RIPRESA - Pronti via e a inizio ripresa l'Inter trova subito il pareggio con Lautaro Martinez. Rimessa laterale di Perisic, la difesa del Verona tocca male col Toro che irrompe al centro dell'area di rigore e di testa fulmina Montipò. E' il 47' e Verona-Inter è 1-1.

L'INTER ALZA IL RITMO - Il pareggio dà morale e nuove energie alla squadra di Inzaghi che forte dell'1-1 alza il baricentro e inizia a provare a pungere ancora Montipò: prima ancora col Toro, poi con Bastoni e il neo entrato Dimarco. Ma la difesa scaligera regge e la squadra di Di Francesco prova a far male in contropiede, pur con poca convinzione.

L'ESORDIO DEL TUCU. E CHE ESORDIO - Il momento che i tifosi interisti atendono arriva al 74', quando Inzaghi manda in campo Joaquin Correa al posto di Lautaro. E dopo pochi secondi il Tucu è subito protagonista con uno splendido filtrante che Barella non riesce a sfruttare. La gioia per la giocata risolutiva è però solo rimandata: minuto 83', Vidal sventaglia per Darmian che mette in mezzo e trova la testa dell'argentino che segna un primo gol nerazzurro bello, difficile e importantissimo per l'economia della partita. Il suo esordio da sogno però non finisce qui, visto che allo scadere l'ex Lazio riceve da Barella al limite dell'area e segna il definitivo 3-1 con un bellissimo sinistro che fulmina Montipò. Una prima indimenticabile, che proietta l'Inter in vetta alla provvisoria classifica di Serie A.


CLICCA QUI per rileggere il live di TMW!
Altre notizie