.

ESCLUSIVA TMW - Volpecina: "Napoli di sicuro in Champions. Spalletti mi fa ben sperare"

di Lorenzo Marucci

Il presente e il futuro del Napoli analizzato con Giuseppe Volpecina. L'ex terzino partenopeo inizia parlando di Spalletti, il tecnico in pole position per l'anno prossimo (in caso di Champions) "E' un ottimo allenatore, la storia parla chiaro, ha guidato squadre importanti, il giudizio è positivo", dice a Tuttomercatoweb.com

Scatterà il feeling con De Laurentiis?
"Può succedere di tutto, il passato è ben chiaro. Nei momenti più belli il presidente ha avuto problemi con allenatori e giocatori, poi si riappacifica; c'è anche l'esempio di Ancelotti, leggevo e sentivo che gli voleva fare contratto a vita. Poiè evidente che contano i risultati. Ora Gattuso è un grande ma un mese tutti lo contestavano".

Spalletti potrebbe essere la garanzia di una squadra più forte?
"Sì, questo mi fa ben sperare. Se accetta vuol dire che il presidente è disponibile a fare una squadra più competitiva e a portare giocatori importanti, altrimenti Spalletti non accetterebbe".

Napoli ormai da Champions?
"Facendo gli scongiuri ma dico che di sicuro va in Champions. Sta bene, vince e convince. Juve e Milan sono invece in difficoltà e devono sudarsela. Hanno anche un calendario lo più tosto"


Altre notizie