.

ESCLUSIVA TMW - Savoldi: "Napoli, ieri potevi fare altri tre gol. Callejon doveva tirare di prima"

di Lorenzo Marucci

"Il Napoli è stato all'altezza del Barcellona e sono contento del gol di Mertens, un giocatore che apprezzo molto". Beppe Savoldi, grande ex attaccante partenopeo commenta così la partita di ieri sera al San Paolo. "Quanto al suo futuro - dice a Tuttomercatoweb.com - bisogna essere realisti e pensare anche ai ricambi: quello del Napoli è un organico che va ristrutturato e cambiato, senza essere legato troppo a certi giocatori. Anche i simboli ad un certo punto dovranno lasciare il posto ad altri".

Quindi non proverebbe a trattenere Mertens?
"Dipende da lui. I tifosi sono rimasti scontenti da alcuni giocatori. Bisognerà vedere ci sarà la voglia di restare e di dare un aiuto ai giovani che stanno crescendo".

Tornando alla partita, quante chance vede per il passaggio del turno del Napoli?
"Il Barcellona ha grandi qualità e in casa loro sanno esaltarsi. Sarà dura e per il Napoli servirà essere al top dal punto di vista fisico, mentale e di organizzazione di gioco. Ieri i partenopei erano undici nella loro metà campo, c'è stato solo un errore che ha poi portato al gol del pari. Nel calcio può succedere. Il Napoli poteva comunque fare altri tre gol, ma devi buttarla dentro".

A questo proposito come ha giudicato l'occasione fallita da Callejon?
"Doveva calciare di prima oppure stoppare e dribblare il portiere. Ma Callejon non ha queste qualità, è un ottimo giocatroe di fascia destra a cui però manca questa caratteristica sotto porta".


Altre notizie