.

ESCLUSIVA TMW - Rambaudi: "Rosa Lazio? Manca qualcosa ma mi aspettavo di più come gioco"

di Lorenzo Marucci

L'inizio di campionato era stato incoraggiante poi per la Lazio sono arrivati notevoli passi indietro sotto il profilo del gioco e dei risultati. Non è ancora la squadra di Sarri e viene da chiedersi se la rosa sia ideale alle sue idee di gioco. Ne abbiamo parlato con Roberto Rambaudi, grande ex biancoceleste: "Ancora non vedo un'identità ben precisa - dice a Tuttomercatoweb.com - e noto giocatori importanti ancora fuori dal contesto, non ancora dentro alla sua idea. La strada è in salita. Mi aspettavo di più, ma magari deve solo scattare la scintilla e non è da escludere che possa accadere nel derby..."

E' la rosa giusta per Sarri?
"Mi pare che manchi un difensore centrale, era da prendere. Per quanto riguarda gli esterni bassi, Lazzari non è un terzino, in fase difensiva ha difficoltà fisiche. Hysaj è un destro adattato a sinistra e a metà campo Sarri non ha trovato il suo Jorginho".

Ieri a sorpresa ha giocato Akpa Akpro e non Milinkovic Savic...
"Credo che possa essere un discorso di turn-over, l'obiettivo è far giocare al meglio i migliori".

Dunque la rosa dovrà essere ritoccata per quanto possibile a gennaio?
"Credo che un allenatore in estate avalli gli acquisti e le cessioni e comunque nella rosa c'è qualità: ora va trovata la soluzione per mettere tutti i tasselli a posto. Ripeto, mi aspettavo di più sotto il profilo del gioco e dell'idea. Conosco bene Sarri avendolo seguito con attenzione in questi anni: a Napoli iniziò col 4-3-1-2, poi accorgendosi che Insigne non poteva fare il trequartista cambiò e fu la svolta. La soluzione per la sua Lazio adesso può trovarla solo lui".


Altre notizie