.

ESCLUSIVA TMW - Progna: "Dea, occhio a Nkunku e Silva. E' determinante anche per il campionato"

di Lorenzo Marucci

Domenico Progna analizza la partita di stasera dell'Atalanta contro il Lipsia, valida per il ritorno dei quarti di finale dell'Europa League. "E' una partita complicata - dice l'ex difensore bergamasco a Tuttomercatoweb.com - ma la squadra di Gasperini ha dimostrato a Lipsia di poter essere competitiva. ora ha anche recuperato Zapata, un attaccante di peso in più, oltre a Muriel. E' comunque una gara aperta".

Rispetto alla gara d'andata come dovrà giocare l'Atalanta e chi va temuto in particolare?
"Il Lipsia ha una maggior esperienza internazionale e all'andata ha giocato a viso aperto, con uno contro uno a tutto campo. Anche l'Atalanta è abituata così, servirà stare attenti ai contropiede e in particolare a Nkunku e André Silva".

L'Europa League diventa un obiettivo...
"Sì, anche perchè in campionato ha perso smalto e punti. L'Europa ti porta via energie fisiche e mentali. In ogni caso questo obiettivo è alla portata della squadra di Gasperini".

In campionato il finale di stagione dipenderà anche da stasera?
"Sì, se vinci poi ritrovi anche le energie. Altrimenti la rincorsa verso l'Europa potrebbe diventare più complicata. Stasera, ripeto, è determinante anche per il campionato".


Altre notizie