.

ESCLUSIVA TMW - Magrin: "Dea ora un gran finale. A Muriel basta un episodio per riprender fiducia"

di Lorenzo Marucci

Marino Magrin grande ex atalantino commenta il momento delicato della squadra di Gasperini che domani se la vedrà col Leverkusen in Europa League. "La Dea - dice a Tuttomercatoweb.com - sta soffrendo per le assenze in fase offensiva. Quando ti manca un riferimento come Zapata è dura e la squadra si è trovata spaesata. Ma sono fiducioso perchè l'Atalanta fa sempre un ottimo calcio, organizzato, equilibrato. C'è la possibilità di superare il turno. In Europa è sempre difficile ma le chance ci sono"

C'è un caso Muriel a suo parere?
"Seguendola da fuori non direi: Muriel non sta passando un momento di forma straordinaria ma quando entrerà in campo magari troverà una delle sue giocate vincenti e sarà tutto finito. Basta un episodio per riprendere fiducia. Sta pagando il momento generale della squadra ma occorre stare uniti per il campionato e l'Europa"

La corsa al quarto posto come la vede?
"Quest'anno è un po' più impegnativa ma l'importante sarà fare un ottimo finale di campionato e stare comunque dentro le coppe. E anche se non dovesse essere Champions non ci sarebbe da far drammi".

Prenderebbe uno svincolato dalla Russia?
"Ne sto sentendo: se c'è la possibilità per dare una mano ben venga ma per poi ripartire con lui anche per il prossimo anno. Prendere un giocatore per due mesi no: se si può guardare anche al futuro ben venga. Gasp se arriva un giocatore che fa gol è contento anche lui, ben sapendo che comunque dovrà entrare nei meccanismi di gioco".


Altre notizie