.

ESCLUSIVA TMW - Galia: "Juve, in Champions da evitare inglesi e spagnole"

di Lorenzo Marucci

La Juventus resta una delle favorite per la prossima Champions ma al tempo stesso all'inizio di questa stagione dovrà affinare i meccanismi di gioc chiesti da Sarri. Servirebbe in ogni caso un girone tranquillo, fermo restando che i bianconeri sono in prima fascia. "Per quanto riguarda le squadre da evitare dico le inglesi che l'anno scorso hanno fatto man bassa e le spagnole", dice a TMW Roberto Galia, ex centrocampista bianconero. "Ma ormai la Juve si è consolidata anche a livello di Champions e le altre sono molto preoccupate se incontrano la squadra di Sarri. Quest'anno si spera che una italiana possa ambire alla finale e magari vincerla".

Che impressione le ha fatto la Juve che adesso si sta avvicinando al debutto stagionale in Champions?
"E' partita bene in campionato. è chiaro che inizialmente, quando si cambia tecnico e modulo, qualcosa può anche non andare benissimo nei meccanismo di gioco ma c'è qualità in tutti i reparti e in breve tempo vedremo la vera Juve".

Può essere l'anno giusto per la Champions?
"Le incognite ci sono sempre. Comunque è stato acquistato un difensore forte come De Ligt, il centrocampo è buono e in attacco ci sono tanti calciatori. magari si sfrutteranno gli ultimi giorni di mercato per fare qualche ritocco. In ogni caos sono fiducioso, la juve ha sempre fatto vedere grandi cose".


Altre notizie