.

ESCLUSIVA TMW - Colucci: "Hellas, Montipò portiere di personalità. DiFra tecnico di prima fascia"

di Lorenzo Marucci

Il Verona cambia portiere, da Silvestri a Montipò, e valuta le altre possibili operazioni. Ne abbiamo parlato con Leonardo Colucci che da ex gialloblù dice a Tuttomercatoweb.com: "Intanto con Di Francesco la società ha ingaggiato un tecnico che fa un calcio propositivo col suo 4-3-3. E sono convinto che possa togliersi delle soddisfazioni. Ora è calcio d'estate e tutti pensano in grande ma la proprietà si è mossa bene con Di Francesco".

Il tecnico abruzzese ha necessità di rilanciarsi dopo le esperienze negative con Samp e Cagliari...
"Sì ma tante volte bisogna essere dentro per capire i motivi alla base di certe cose che non hanno funzionato. Magari sono mancati solo i risultati. In ogni caso per me Eusebio è un tecnico importante che col suo metodo può rilanciarsi. E' un allenatore di prima fascia".

Che pensa della partenza di Silvestri?
"E' reduce da ottimi campionati, ha sfiorato la nazionale. Ma Montipò è un giovane interessante. Cambiando, la società ha fatto delle valutazioni e ha preso un portiere che ha personalità e questo è importante in una piazza come Verona".

Ci sono alcuni possibili partenti come Zaccagni e Lovato...
"Zaccagni è un giocatore importante che ha dimostrato il suo valore. Lovato è un calciatore di prospettiva. C'è da dire che se dovessero essere ceduti, il Verona ha comunque dimostrato di saper cambiare e ripartire con giocatori che hanno entusiasmo e fame. E' chiaro che se parte Zaccagni serve un sostituto valido".


Altre notizie