.

Empoli, D'Aversa torna in panchina e sfida Nicola a Cagliari: azzuri con solo due gol subiti

di Daniel Uccellieri

Dopo la scorpacciata di gare in Champions League, torna in campo la Serie A. Due le gare in programma quest'oggi, con il quinto turno del massimo campionato italiano che si apre con Cagliari-Empoli, gara in programma alle 18.30 all'Unipol Domus di Cagliari. Una gara particolare per tanti motivi, dai tanti ex presenti fino all'ottimo avvio di stagione dei toscani.

Che inizio per l'Empoli
Partiamo proprio da questo, dall'inizio di stagione della formazione toscana. Dopo quattro giornate l'Empoli, con una vittoria e tre pareggi è ancora imbattuto. Non solo, la squadra di Corsi è stata in grado di battere la Roma all'Olimpico e di fermare Juventus e Bologna: appena due i gol subiti, la seconda miglior difesa del campionato alle spalle della Juventus, che non ha ancora incassato neanche un gol.

Gli ex decisivi per la salvezza dello scorso anno
A Cagliari l'Empoli ritroverà due ex che sono stati decisivi per la salvezza della passata stagione e che in estate hanno salutato per approdare a Cagliari. Mister Davide Nicola e il difensore Sebastiano Luperto.

Il ritorno di D'Aversa in panchina
La gara di stasera vedrà anche il ritorno in panchina del tecnico azzurro. Roberto D'Aversa ha infatti scontato le quattro giornate di squalifica inflitte nella passata stagione quando, da allenatore dell'Empoli, al termine della gara con l'Hellas Verona colpi Henry con una testata.


Altre notizie