.

Empoli, Cambiaghi si presenta: "Sono un esterno e ho tanta voglia di misurarmi con la A"

di Simone Lorini

Nicolò Cambiaghi, oggi intervenuto in conferenza stampa, ha parlato così della sua avventura in azzurro, iniziata benissimo (con un gol, ndr) a livello personale ma non altrettanto bene per la squadra, eliminata dalla Coppa Italia: "Sono stato felicissimo di dare una mano alla squadra, anche se purtroppo non è bastato. Adesso siamo concentrati a partire col piede giusto in campionato. Sono un giocatore che ha sempre fatto, fino alla Primavera, l'esterno offensivo. Però posso fare anche la seconda punta e il trequartista, cerco di dare il massimo in ogni ruolo vengo schierato. Da esterno mi trovo alla perfezione, è il mio ruolo ideale".

Quanta voglia di riscatto c'è per la scorsa stagione e quanta differenza pensi di trovare in Serie A?
"Arrivando da una retrocessione la voglia di riscatto c'è ovviamente. Però dobbiamo trasformarla in rabbia. La differenza tra B ed A è sostanziale, ma sono pronto a mettermi in gioco".

Che impatto hai avuto col gruppo?
"Ho avuto un buon impatto, mi sono presentato col mister e mi ha spiegato subito la sua idea e cosa vuole fare. E' una idea di calcio in cui mi ritrovo, anche a me piacere ricoprire più ruoli davanti, mi sono trovato bene e sono felice di essere entrato in maniera positiva all'esordio, devo continuare così".

Che sensazioni provi ad allenarti con Destro?
"Sono sicuro che avere più giocatori possibili con esperienza e gol in Serie A è una cosa positiva, si può provarne a rubare i segreti. Non vedevo l'ora di arrivare e mettermi subito a disposizione del mister".


Altre notizie