.

Dovbyk spiega il no all'Atletico: "La trattativa non è saltata per le commissioni all'agente"

di Andrea Losapio

La Gazzetta dello Sport riporta un virgolettato di Artem Dovbyk, attaccante del Girona che sembra sempre più vicino al trasferimento alla Roma. "La trattativa non è saltata per le commissioni del mio agente, ma per altri motivi che presto vi dirò", le frasi attribuite al centravanti ucraino in riferimento al mancato passaggio all'Atletico Madrid che, da par suo, aveva già trovato l'accordo con il Girona per circa 40 milioni. L'offerta della Roma è attualmente più bassa, intorno ai 32 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita.

Dovbyk sarà probabilmente il terzo colpo dell'era Ghisolfi sopra i 20 milioni di euro, una novità negli ultimi anni per i Friedkin, abituati a un mercato a costo zero (o quasi). Il primo è stato Le Fee, poi Soulé - che domani dovrebbe completare le visite mediche - e infine, appunto, l'attaccante ucraino che sarà il titolare della prossima stagione.

Da capire cosa farà Tammy Abraham, messo sul mercato ma che ha un contratto altissimo, intorno ai 6 milioni di euro - 4,5 di fissa più 1,5 facile - e che non potrà usufruire del Decreto Crescita in caso di passaggio a un altro club italiano. Si attende, quindi, una proposta dalla Premier League.


Altre notizie