.

Dossena: "Buongiorno resterà al Toro, il problema non si pone. Non vuole andare via"

di Simone Lorini

Nella consueta analisi per La Stampa, l'ex granata Beppe Dossena analizza così il mercato di gennaio che si avvicina per le squadre di Serie A: Si avvicinano le trattative e riprendono le voci. Ma a gennaio non si fanno gli affari dell’estate, è come andare ai mercatini di Natale. Hanno tante luci e attirano, servono magari per far felice qualcuno sul momento, ma non hanno la stessa efficacia.

Il Toro va bene così, ha giocatori di qualità che bastano per lottare per l’Europa. Dietro non balla più e adesso difendono tutti, davanti gli attaccanti hanno cominciato a segnare. Forse è a centrocampo dove il livello si può alzare ancora molto per continuità di prestazioni. Ricci e Ilic devono prendere coscienza che hanno i mezzi giusti per dare una svolta anche alla loro carriera. E Buongiorno resterà. Il problema non si pone, poi se le cose cambiano basterà essere chiari fin da subito.

Adesso non vuole andare via, l’ha già detto qualche mese fa all’Atalanta. Il Toro fa benissimo a tenerselo stretto e a sfruttarlo al massimo. Ma c’è da aspettarsi che prima o poi qualche grosso club faccia un’offerta importante per un profilo altrettanto importante. Che ha fisico e capacità, tra i migliori del suo ruolo. Se arriva, la società non ha nessuna difesa. La palla passerebbe di nuovo a lui


Altre notizie