.

Diomande obiettivo per la difesa della Juventus. Allo Sporting può andare Kaio Jorge

di Simone Lorini

Tuttosport di oggi parla del mercato della Juventus, che in vista del futuro ha iniziato a guardare in Europa i profili più interessanti sia dal punto di vista tecnico che dell’investimento: in cima alla lista dei difensori più interessanti ecco Ousmane Diomande, colosso ventenne della Costa d’Avorio che gioca titolare in Portogallo con la maglia dello Sporting Lisbona. Si tratta di un gigante, alto 190 centimetri, che ha nella potenza e nello stacco aereo due delle qualità migliori.

Sa districarsi sia a destra che a sinistra ma è mancino e infatti, ieri sera, nell’andata di ottavi di Europa League contro l’Atalanta, il tecnico Amorim lo ha utilizzato come braccetto di sinistra a protezione del portiere Israel. Dunque la Vecchia Signora si guarda intorno puntando il proprio radar su questo ragazzo emergente che a suon di prestazioni eccellenti ha visto il valore del proprio cartellino schizzare sino a sfiorare i 40 milioni.

Possibile che nella trattativa venga inserito Kaio Jorge, che ha estimatori proprio nello Sporting. La punta potrebbe quindi essere inserita nella trattativa andando a mitigare in maniera significativa l’esborso per le casse bianconere. L’ultimo marcatore arrivato alla Continassa è il portoghese Djaló, preso nel mercato di gennaio, in realtà per la prossima stagione in quanto reduce da una operazione al crociato la cui convalescenza è praticamente ultimata.


Altre notizie