.

Di Gregorio alla Juventus, ci siamo: la formula del trasferimento, i costi e la data delle visite

di Alessio Del Lungo

La Juventus continua a rinforzarsi. Dopo Douglas Luiz e Khephren Thuram, ormai in dirittura d'arrivo, la Vecchia Signora è a un passo anche da Michele Di Gregorio, per la verità virtualmente bianconero ormai da tempo. Secondo quanto riportato da TuttoJuve.com, il 27enne, premiato come miglior portiere dell'ultima Serie A, approderà a Torino in prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Il Monza, che dovrà riconoscere il 10% di quanto percepirà all'Inter per un accordo risalente a quanto ha acquistato l'estremo difensore dai nerazzurri, incasserà 4 milioni di euro subito e 16 quando Di Gregorio diventerà della Juventus, ovvero quando verrà riscattato. Per il classe '97 è pronto uno stipendio da 2 milioni a stagione più bonus, con le visite mediche che verranno svolte nei prossimi giorni: possibile che venerdì sia il giorno giusto, altrimenti tutto slitterà all'inizio della prossima settimana.

Di Gregorio nella stagione appena conclusa in Brianza ha raccolto 34 presenze, di cui 33 nel campionato di Serie A e una in Coppa Italia, subendo 37 gol e riuscendo a mantenere la porta inviolata in ben 14 occasioni. Nel suo palmares vanta una Supercoppa Under 17 vinta con l'Inter, una Coppa Italia Primavera e uno scudetto Primavera, entrambi conquistati con i nerazzurri.


Altre notizie