.

Delli Navelli (GRSports): "Testa di Baldanzi al 100% sulla Roma. Ora viene il bello"

di Alessio Del Lungo

Tommaso Baldanzi giocherà nella Roma la prossima stagione? Niccolò Delli Navelli, agente che collabora con Giuseppe Riso, capo della GRSports, nell'intervista rilasciata a TMW, ne ha parlato così: "Il futuro nel calcio è sempre il prossimo allenamento e la prossima partita e la testa è al 100% su questo campionato. Sulla Roma. Avrà l’opportunità di crescere ancora, di fare l’Europa League e di lottare per le posizioni alte della classifica. Tommaso è carichissimo e ama l’atmosfera dell'Olimpico".

Qualcuno forse si aspettava qualche gol e qualche minuto in più. Lui è soddisfatto?
"Tommaso è soddisfatto quando riesce a contribuire alle vittorie della squadra. C’è tempo per crescere e migliorarsi. Serve pazienza e lavoro. Ricordiamoci che è passato da un ambiente familiare dove conosceva perfettamente tutti e tutto, come Empoli, a una città e un club totalmente diversi. Considerando tutto ciò, giudico positivamente il suo inserimento alla Roma. Ha avuto 5 mesi per conoscere i compagni, le idee del mister e per capire cosa vuol dire giocare per questo club, dimostrando sempre il suo valore quando chiamato in causa. Ora viene il bello".

Baldanzi è già un perno dell'Under 21. Vedendo anche l'Italia all'Europeo, crede che possa ambire a giocare in Nazionale? È più un sogno o un obiettivo?
"Tommaso in Nazionale ha fatto, sempre da protagonista, tutte le trafile delle giovanili. Ha brillato nel mondiale Under 20, purtroppo chiuso con la sconfitta in finale contro l’Uruguay. Attualmente è un giocatore fondamentale per l’Under 21 e si sente a suo agio, conoscendo da anni tutti i compagni e il mister Nunziata.
L’obiettivo è quello di arrivare a meritarsi l’ultimo step, il più bello, cioè la Nazionale maggiore. Penso che abbia tutte le carte in regola e le qualità per poter ambire a ciò. È un sogno, ma anche un obiettivo concreto".

Clicca qui per leggere l'intervista integrale a Niccolò Delli Navelli.


Altre notizie