.

De Zerbi al Napoli? Il vice: "Non lo so, ma perché dire di no a una piazza come quella?"

di Alessio Del Lungo

Andrea Maldera, vice allenatore del Brighton, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare di molti argomenti, tra cui il possibile approdo in Campania di Roberto De Zerbi: "È innamorato dell’Italia, è il suo Paese e il Napoli rientra tra le sue squadre preferite. Stiamo benissimo al Brighton, abbiamo altri due anni di contratto, poi se arrivasse una proposta dall’Italia, ed anche da Napoli, Roberto la terrebbe in considerazione. Non lo so, ma perché dire di no a una piazza come Napoli?".

Ci può parlare di Sudakov che ha avuto allo Shakhtar Donetsk?
"È un ragazzo che prospettive importanti e fare un anno in più in Ucraina l’ha aiutato perché l’esperienza aiuta. La Serie A è difficile rispetto al campionato ucraino, il Napoli ha degli obiettivi importanti. L’ho visto giocare anche in nazionale, è titolare dell’Ucraina, è cresciuto molto. Può giocare a centrocampo in tutti i ruoli. È un giocatore di corsa, uno alla Barella, ma è molto affidabile. È un ragazzo che ora è pronto per fare un salto importante.

Lindstrom le sta piacendo?
"Ha fatto bene in Bundesliga, il suo talento verrà fuori prima o poi. Lui lo ha fatto vedere in Bundesliga, il talento c’è e a volte bisogna andare più in profondità nei giudizi. Ci sono calciatori che sono pronti prima, altri che hanno bisogno di più tempo. E’ un atleta, lo valuterei nel tempo".


Altre notizie