.

De Rossi è la scommessa della Roma? Per lui sono solo 3 le vittorie da allenatore (in Serie B)

di Simone Bernabei

Reduce dall'esperienza da collaboratore tecnico di Roberto Mancini nell'Italia, Daniele De Rossi è il candidato forte per la panchina della Roma del dopo José Mourinho. Nelle scorse ore è arrivato a sorpresa l'esonero dello Special One, decisione forte presa direttamente dalla famiglia Friedkin, ma già nel pomeriggio potrebbe arrivare l'ufficialità del suo sostituto da qui alla fine della stagione.

Se dovesse essere confermato l'arrivo in panchina di DDR, la Roma si metterebbe in casa un altro beniamino della piazza che però ha ancora ben poca esperienza in panchina. Dopo la fine della carriera da giocatore, infatti, l'ex centrocampista ha vissuto una sola esperienza da primo allenatore, quella con la SPAL in un frammento della stagione 2022/2023 del campionato di Serie B.

De Rossi arrivò a Ferrara nell'ottobre del 2022 e ci restò per 15 partite, fino all'11 febbraio del 2023. 4 mesi in cui l'ex capitano giallorosso ha collezionato 3 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte, per un ruolino di marcia da 0,88 punti a partita. L'esonero arrivò dopo il ko per 2-1 col Venezia, per quella che fu la terza sconfitta consecutiva della sua squadra. Da quel momento partì la sua esperienza a Coverciano al fianco dell'allora ct Roberto Mancini fino all'arrivo di Luciano Spalletti.


Altre notizie