.

De Boer: "Dumfries vola verso la porta, è perfetto. De Vrij leader nato come Bonucci"

di Alessio Del Lungo

Frank de Boer in carriera ha allenato sia l'Inter che l'Olanda, avendo così l'opportunità di vedere all'opera da vicino in Nazionale due calciatori che adesso fanno parte della squadra nerazzurra, ovvero Dumfries e De Vrij. Il tecnico ne ha parlato così ai microfoni di SportMediaset, cominciando dall'esterno: "Sapevo che aveva qualche problemino con il contratto. A volte parte titolare, a volte no, sulla destra cambiano spesso, ma Denzel è uno che dà sempre il 200%. Uno che vola sempre verso la porta, segna, fa assist e poi torna, è perfetto".

De Vrij invece come lo definirebbe?
"È il cervello della difesa: intelligente, leader, persona fantastica. Gli anni passano anche per lui, ma è così maturo che può stare ancora ad altissimi livelli per tanto tempo. All'Europeo tutti immaginavano De Ligt titolare, invece ha sempre giocato lui. È un difensore fantastico, un leader nato come Bonucci, uno di quelli che guida la squadra, parla sempre e ti indica la strada".

La sua avventura nerazzurra è durata solo quattordici partite con sette sconfitte, ma si ricorda ancora oggi la vittoria per 2-1 contro la Juventus a San Siro firmata dai gol di Icardi e dal colpo di testa di Perisic dopo il vantaggio bianconero di Lichtsteiner.


Altre notizie