.

Croazia e Marocco non si fanno male, per ora. Al 45' è 0-0, occasione Vlasic

di Andrea Losapio

Croazia e Marocco si neutralizzano nel primo tempo: al 45' è 0-0. Una partita più fisica che spettacolare, con i vicecampioni del mondo che hanno faticato a trovare la quadratura, riuscendoci solamente nel finale e creando qualche opportunità, mentre il Marocco punta molto su Hakimi-Ziyech, i più sollecitati nel corso del primo tempo.

Il Marocco prova a partire forte, anche grazie alla folta delegazione di tifosi che affollano gli spalti dello Stadio Al Bayt, che tifano per cercare di influenzare gli avversari. Ciononostante la prima occasione capita sui piedi di Kramaric, con Saiss che provvidenzialmente mette in angolo. Come la Tunisia, i marocchini cercano di alzare i ritmi, il pressing per trovare la porta: tiro murato di Ziyech, poi è Hakimi a spedire fra le braccia di Livakovic.

Il possesso palla della Croazia è quasi ipnotico, anche grazie ai tre palleggiatori in mezzo al campo che tentano di nascondere il pallone all'avversario. Quello che manca è l'attacco, così Perisic ci prova dalla distanza ma spedisce sopra la traversa, con Bono che comunque controllava la traiettoria. Le due squadre per largo tempo si annullano, fino al doppio tentativo di fine primo tempo: prima Bono deve uscire a valanga su Kramaric - travolgendolo, ma prima spostato il pallone - poi lo stesso portiere marocchino, probabilmente il migliore dei suoi, dice di no al colpo di tacco di Vlasic appena entrati nel recupero. Infine Modric, dal limite dell'Aarea, spara alto di pochissimo.


Altre notizie