.

Cosa ci ha lasciato il Mondiale - Chi sono gli uomini mercato del Canada

di Alessio Del Lungo

Zero punti ed un Mondiale sostanzialmente negativo per il Canada, ma comunque importante per gettare le basi per il futuro. Il gruppo con Croazia, Marocco e Belgio non era dei più semplici ed il fatto che due squadre siano arrivate in semifinale ne è la dimostrazione. Il giocatore che guida il movimento è Alphonso Davies, terzino sinistro del Bayern Monaco che è tra i migliori al mondo nel suo ruolo. Difficile che i bavaresi possano privarsene, soprattutto perché ci vorrebbe un investimento significativo per acquistarlo, ma il Real Madrid nei mesi scorsi ha già effettuato dei sondaggi per capire la fattibilità dell'operazione.

Chi potrebbe decisamente infiammare il mercato è Jonathan David, rivelazione del Lille che vale già 50 milioni di euro. Il Bayern Monaco vorrebbe portarlo in Germania e potrebbe presentare un'offerta ai francesi, ma è la Premier League che conta ben tre squadre interessate a guidare l'assalto al classe 2000. Su di lui ci sono Chelsea, Arsenal e Manchester United, pronti a darsi battaglia e fare follie per aggiudicarselo. Difficile non pensarci per un giocatore che, dopo i 19 gol della scorsa stagione con il Lille, è già a quota 9 con 3 assist in quella corrente.

Un altro prospetto che potrebbe compiere il salto di qualità a breve è Tajon Buchanan, esterno classe '99 del Club Bruges che, dopo aver disputato già un girone di Champions League di livello con i belgi, ha confermato le ottime impressioni fornite al Mondiale. Le sue prestazioni non sono passate inosservate soprattutto in Serie A, con Milan, Juventus e Napoli che stanno seriamente pensando di investire 12 milioni di euro, questa la sua valutazione, per poterlo poi ingaggiare, far crescere e farne un perno del futuro.


Altre notizie