.

Cori contro Maignan, dg Udinese: "Sconfitta a tavolino? No, creerebbe altre problematiche"

di Simone Bernabei

Il dg dell'Udinese Franco Collavino ha parlato a Sky Sport dopo i fatti di sabato in occasione della sfida contro il Milan, con gli insulti razzisti rivolti a Mike Maignan che continuano a far discutere anche nella giornata di oggi.

Nelle scorse ore il presidente della FIFA Gianni Infantino aveva detto la sua in merito, spiegando come dal suo punto di vista possa essere utile "la sconfitta a tavolino per il club i cui tifosi si rendano protagonisti di tali gesti".

Questo il pensiero di Collavino in risposta a tale considerazione: "La sconfitta a tavolino potrebbe aprire altri problemi, per quanto riguarda soprattutto l'integrità delle competizioni, tali decisioni avrebbero effetti da un punto di vista sportivo e si rischierebbero speculazioni, esponendo le società ai più violenti delle curve. Per me basta applicare con rigore le norme, ci sono provvedimenti spendibili, come l'allontanamento delle persone responsabili. E poi bisogna continuare a dialogare, portare i giocatori nelle scuole, cercare di trasmettere esperienze ed i valori dello sport coinvolgendo anche le famiglie".


Altre notizie