.

Confalonieri: "Io San Siro lo ristrutturerei, non mi piace l'idea di due stadi uno accanto all'altro"

di Ivan Cardia

"Io lo stadio di San Siro lo ristrutturerei". Fedele Confaloniere, ospite di un evento alla Veneranda Fabbrica del Duomo, ente del quale è presidente, parla così del futuro dello stadio Meazza: "Però, le squadre hanno detto che non si può ristrutturare.. - ha detto il presidente di Mediaset - a me non convince l'idea dei due stadi uno accanto all'altro".

Confalonieri, milanese e storico tifoso del Milan, ha raccontato i ricordi che lo legano impianto della sua città: "Io sono vecchio, ho visto San Siro quando c'era un solo anello. Avevo visto un Inter-Torino prima dell'incidente di Superga. Il Grande Torino nel '49 e poi ho visto il secondo anello. Lo avevano inaugurato con Italia-Ungheria persa 3-0".

Il futuro, comunque, dipende dai club e dai giocatori. Non dal teatro dove si esibiranno. Una filosofia, già espressa da diversi protagonisti delle decisioni su San Siro, che Confalonieri pare condividere: "Non mi interessa lo stadio, mi interessano quelli che ci giocano. Il Milan sta andando così così, però abbiamo vinto il derby e questo ci tira un po' su il morale".


Altre notizie