.

Commisso disposto ad impegnarsi per lo stadio della Fiorentina. Ora c'è da passare ai fatti

di Dimitri Conti

Rocco Commisso ha intrapreso ufficialmente la strada del dialogo pacifico con le istituzioni e le mosse degli ultimi giorni del presidente della Fiorentina raccontano bene tutto questo. Dopo vari incontri andati bene, su tutti quello con la nuova sindaca, Commisso ha rilasciato ieri un'intervista nella quale fa sapere di essere disposto ad impegnarsi nella questione Franchi... Anche se l'intervento del patron viola naturalmente sarebbe subordinato a certe condizioni.

Il numero uno della Fiorentina ha scelto di tendere la sua mano alla sindaca Funaro per vedere di completare il progetto di Campo di Marte. Un assist che il Comune di Firenze dovrà tenere di conto e provare a raccogliere ma che, con tutta probabilità, mister Mediacom aveva già fatto pervenire alle orecchie dei diretti interessati nel corso dell'incontro avvenuto la settimana scorsa con la prima cittadina.

Adesso insomma sarà vitale riuscire a passare dalle parole ai fatti. E capire se entro inizio ottobre - ovvero quando Commisso farà ritorno negli Stati Uniti - verrà trovata la quadra tra la Fiorentina e il Comune per il completamento di un'opera che fino ad oggi sta procedendo lentamente e tra mille incertezze. Ma su cui, un po' a sorpresa, sembra finalmente spuntata un'insperata via di salvezza.


Altre notizie