.

Colpani esalta Kean: "Attaccante micidiale. Farà dei numeri pazzeschi con la Fiorentina"

di Tommaso Bonan

"Commisso l'ho conosciuto appena siamo rientrati dal tour in Inghilterra. Mi ha abbracciato, mi ha dato il suo benvenuto, ha avuto parole molto belle…". Parla così Andrea Colpani nell'intervista rilasciata all'edizione odierna de La Nazione. Il giocatore classe '99 è stato uno dei colpi della Fiorentina nell'ultima sessione di mercato. Un calciatore fortemente voluto da mister Palladino, come sottolinea lo stesso Colpani: "Ricordo bene le telefonate dell'allenatore dopo che aveva firmato per la Fiorentina. Ero in ritiro con il Monza, mi chiamava e mi diceva: Andrea, ti aspetto qui, a Firenze, per continuare insieme quello che di buono abbiamo fatto a Monza".

Per Colpani c'è anche spazio per parlare di un compagno di squadra tra i più positivi nella Fiorentina in questa primissima parte di stagione, ovvero Kean: "Moise è un bomber vero, un attaccante micidiale. Ho giocato con lui nell’Under 20 ed è fortissimo. Farà dei numeri pazzeschi con la Fiorentina. Qui ha risolto i suoi problemi, qui si sente al centro dopo stagioni complicate girovagando da una squadra all’altra. Ci farà divertire".

Infine, Colpani sottolinea chi - oltre a Kean potrà sorprendere nel corso della stagione. Il centrocampista - che ricordiamo è arrivato da Monza in prestito oneroso (4 milioni) con diritto di riscatto fissato a 12 milioni - si sbilancia e cita Bove: "E' un grande, ha grandi numeri".


Altre notizie