.

City a valanga su De Zerbi, Guardiola: "Li abbiamo puniti nei momenti giusti"

di Ivan Cardia

"La dichiarazione sono i tre punti. Questa è l'unica dichiarazione". Pep Guardiola risponde così alle telecamere di Sky Sports UK, che gli chiedono un commento dopo il rotondo successo del suo Manchester City sul Brighton di Roberto De Zerbi: "Torneremo alle 2 di notte a casa. Poi dopodomani dobbiamo volare a Nottingham e poi ancora. Sappiamo cosa dobbiamo fare per arrivare alla fine e cercare di lottare per essere campioni. Siamo stati in questa posizione passato, ma ciò non significa che succederà di nuovo. Dobbiamo fare le cose per farlo accadere".

Sulla partita?
"Veniamo qui, conosciamo i punti di forza del Brighton. Nel primo tempo, abbiamo trovato il ritmo giusto per giocare. Abbiamo trovato Phil (Foden, ndr). Abbiamo segnato nei momenti giusti e la prima volta che siamo arrivati vicini a farlo. Il Brighton fuori casa è sempre difficile. Le squadre della Premier League lo sanno".

La corsa al titolo?
"È difficile raggiungere l'Arsenal dal punto di vista della differenza reti. Il margine è così ampio. Segnano molti gol, non concedono. L'obiettivo è vincere la partita. Abbiamo cinque partite ancora, è molto. Una partita alla volta. Possono succedere molte cose. Quello che è successo al Liverpool, contro il Crystal Palace e l'Everton, può succedere anche a noi. Può succedere all'Arsenal. Nessuno è al riparo da questo. Quindi state tranquilli, siate felici oggi per la vittoria. I giocatori sono ancora lì. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima".


Altre notizie