.

Cioffi: "Lovric giocatore di quantità e qualità. Si adatta bene al gioco di Palladino"

di Simone Lorini

Gabriele Cioffi, allenatore reduce dalla seconda parentesi all'Udinese, è stato stasera ospite della redazione di Sky Sport 24 e in collegamento con il ritiro della Fiorentina, ha parlato anche del capitano viola Cristiano Biraghi: "Biraghi è un giocatore forte, si ritaglierà un ruolo importante anche quest'anno. In ritiro non si può lavorare e basta, anche il divertimento fa parte della crescita di un gruppo".

Che giocatore è Lovric?
"E' un ragazzo d'oro, un ragazzo pulito e un gran lavoratore, sono aspetti che devono essere tenuti in considerazione. Un giocatore di quantità, ma che in questa trova anche qualità. Ha caratteristiche che può abbinarsi bene al gioco di Palladino, a me piace".

Soulè dove giocherà nella Roma?
"Parliamo di un grande campione, solo vedendoli giocare puoi capire come farli interagire. A volte anche solo in allenamento ti rendi conto di come sfruttarli pienamente".

Ti piace Dovbyk?
"Ha caratteristiche che ora mancano alla Roma, quindi è un acquisto che reputo molto intelligente".

Gli arrivi di Navas e Varane son bei segnali per il calcio italiano?
"In Italia i talenti ci sono, quello che manca sono i fenomeni. Però i talenti li abbiamo, ma tante volte ci vuole il coraggio di lanciarli, come società, allenatore e squadra".


Altre notizie