.

Chi il nuovo fenomeno del calcio mondiale? Marchisio: "Dico Yamal, è emerso prima"

di Raimondo De Magistris

Claudio Marchisio ha rilasciato una lunga intervista al portale arabo 'WinWin': Nel corso de botta e risposta, l'ex centrocampista della Juventus s'è così espresso su quello che, a suo avviso, è il giovane più forte emerso negli ultimi anni: "Sicuramente Yamal, perché è riuscito ad emergere molto prima degli altri. Adesso arriva la parte più difficile, perché quando sei così giovane e forte non è facile tenere i piedi per terra, restare sempre affamato e voler migliorare negli anni".

Sul nuovo format della Champions, questo il pensiero di Marchisio: E’ un format molto interessante, adesso è presto per esprimere un giudizio, col tempo capiremo quanto sarà entusiasmante. Sicuramente è un cambiamento che era nell’aria già da tempo".

Questo poi il suo pensiero sulla crescita del calcio arabo e della Saudi Pro League: "La lega araba sta alzando il suo livello, non solo attraverso l'ingaggio di giocatori e allenatori importanti, ma anche attraverso lo sviluppo delle infrastrutture. Dovranno poi pensare anche a fare il passo successivo, ovvero creare talenti in patria. Saud Abdulhamid alla Roma? Ultimamente l'ho seguito. Sarà per lui una bellissima esperienza, che potrà farlo crescere molto. Il fatto che sia uno dei primi giocatori ad arrivare dall'Arabia sicuramente 'ispirerà' compagni e connazionali più giovani a puntare ad una carriera ad alti livelli".


Altre notizie