.

Champions, oggi il sorteggio. Seconda fascia: Juventus, la certezza Allegri e il dubbio CR7

di Gaetano Mocciaro

Migliorare le ultime due edizioni, è l'imperativo della Juventus in Champions League, tra le favorite d'obbligo dall'arrivo di Cristiano Ronaldo ma che paradossalmente col portoghese si è allontanata dall'obiettivo: un quarto e due ottavi di finale sono un bilancio fallimentare, a maggior ragione considerando le squadre che hanno eliminato i bianconeri (Ajax, Lione, Porto). Torna in sella Massimiliano Allegri, il tecnico che più di tutti ha fatto accarezzare il sogno dei tifosi della Vecchia Signora, con le due finali del 2015 e del 2017.

Il mercato
Due soli acquisti: la scommessa Kaio Jorge, comunque titolare al Santos a soli 19 anni ma forse ancora acerbo per questi palcoscenici e Manuel Locatelli, al centro di una lunghissima trattativa di mercato risolta col lieto fine. Ha salutato una leggenda come Gianluigi Buffon e un ottimo rincalzo come Demiral. Ma nei fatti la squadra titolare non è stata toccata, ed è un grande vantaggio.

La stella - Cristiano Ronaldo L'unico dubbio è: lo vedremo ancora in maglia bianconera il 1° settembre? È stato preso per vincere la Champions, i tre tentativi con lui sono falliti ma come si può mettere in discussione il miglior marcatore della storia della Champions League?

La possibile rivelazione - Manuel Locatelli Si è rivelato al calcio europeo questa estate con l'incredibile doppietta alla Svizzera. Fresco campione d'Europa ma nei tornei continentali per club non mette piede da tre anni, quando ha giocato l'Europa League col Milan. A 23 anni sentirà per la prima volta la mitica musichetta.

Oggi giocherebbe così - (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Massimiliano Allegri.


Altre notizie