.

Causio: "Molti criticano Allegri, io lo adoro. I risultati parlano: come si può andargli contro?"

di Simone Lorini

Il grande ex bianconero Franco Causio, ospite delle colonne del Corriere di Torino, dice la sua sul girone di andata della Juventus, che tallona l'Inter in classifica dando continuità all'ottimo inizio di stagione: "Molti criticano Allegri, io lo adoro. È un aziendalista nato, dà fiducia e possibilità di sbagliare ai giovani. E i risultati parlano per Max: come si può andargli contro?", le parole del Barone.

Al giro di boa del campionato, la corsa-scudetto è molto serrata:
"L’Inter ha qualcosa in più a livello di organico. Ma la Juve può contare sulla freschezza dei suoi giovani, frutto dell’ottimo lavoro fatto con la seconda squadra. Anche in questo caso, come per lo stadio di proprietà, la Signora è arrivata prima di tutti"

"Quella sconfitta ha fatto un gran bene. - dice sul ko contro il Sassuolo - Di più: ha dato la svolta alla stagione. La Juve ha ritrovato lo spirito di gruppo che ha sempre animato il club. E anche una bella dose di quella che a Napoli chiamano cazzimma. Soulé e Yildiz? Li terrei entrambi alla Juve – prosegue Causio –, sono giovani talenti su cui puntare. Sono sempre più rari i giocatori come loro, in grado di saltare l’uomo per creare superiorità numerica".


Altre notizie