.

Cancelo non ha dubbi: "In Europa l'Inter è inferiore solo al Manchester City"

di Daniel Uccellieri

Intervistato da La Gazzetta dello Sport Joao Cancelo, terzino del Barcellona che domani affronterà il Napoli nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League (la gara d'andata del Maradona è terminata 1-1), ricorda anche il suo passato in Italia, dove ha vestito le maglie di Inter e Juventus.

Che ricordi ha dell'Italia?
"Magnifici. Miei, in campo, e della mia famiglia, fuori. So che i tifosi dell’Inter non hanno gradito il mio passaggio alla Juventus, e mi dispiace perché a Milano ho fatto tanti amici. A livello umano l’Italia è il Paese più simile al Portogallo che ho incontrato nel mio Tour europeo, mi ha fatto veramente piacere passare da lì".

Cosa si aspetta fra Atletico Madrid e Inter. Un pronostico?
"Mah, molto difficile. Due squadre simili nel modo di giocare, mi aspetto un partidazo molto fisico tra due grandi squadre. Non so, può succedere di tutto anche se l’Inter vince sempre e ha in mano lo scudetto. In questo momento è al top, seconda solo al City. Per me la squadra di Guardiola è la favorita per la vittoria, per rosa, forma di giocare e allenatore. È l’unica squadra che ha vinto 8 partite su 8, hanno tutto per fare il bis. Ma dopo il City oggi c’è l’Inter".


Altre notizie