.

Cambio ruolo per Oudin? Gotti: "Chi sa giocare a calcio deve essere sempre in campo"

di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di presentazione della sfida contro la Roma, in programma per lunedì al Via del Mare, il tecnico del Lecce, Luca Gotti, ha parlato anche della possibilità di cambiare posizione in campo a Oudin: "L'ho provato, a me piace. La gente che sa giocare a calcio la voglio sempre in campo. Poi a Salerno non siamo riusciti ad utilizzarlo, così ho preferito giocatori diversi. Di volta in volta provo a pensare alla soluzione migliore".

Come si lavora sulla fase difensiva?
"Nella mia esperienza ho allenato formazioni di medio-bassa classifica, situazioni in cui si deve fare di necessità virtù. Il Lecce ti permette di scegliere dove aggredire l'avversario in determinati momenti della partita. Ho lavorato tantissimo in questi giorni sui calci da fermo, su alcune sfumature. A Salerno abbiamo sofferto su situazioni successive al calcio da fermo. Questi sono piccoli aspetti, ma sommati diventano grandi".

Si può pensare di riproporre Piccoli esterno?
"Ci ho ragionato e ho valutato diverse opzioni. Ho spostato giocatori in varie parti del campo".

Che prospettive ha Dorgu?
"Mi sono riguardato le sue partite con l'U21 danese. Da laterale difensivo ha fatto tantissima fase offensiva. Mi son sentito con il suo allenatore e loro ripongono grande fiducia nel futuro di questo ragazzo".


Altre notizie