.

Cambiano le punte, rivoluzione a centrocampo: giorni caldissimi per la Fiorentina

di Marco Conterio

Kristian Thorstvedt, Marco Brescianini, Lorenzo Lucca. La Fiorentina è pronta a piazzare nuovi colpi nei prossimi giorni per rinforzare la formazione e la rosa di Raffaele Palladino. Anche perché la linea mediana viola ha perso praticamente tutti i pezzi e allora Daniele Pradè e Roberto Goretti sono all'opera per accelerare i tempi per i rinforzi sia a centrocampo che in attacco.

Cambiano le punte
Davanti è in uscita Mbala Nzola che piace sia al Cagliari che al Lecce. Uscito Andrea Belotti, il cui prestito dalla Roma è terminato (ed è andato al Como da Cesc Fabregas), il club di Rocco Commisso ha deciso di puntare su Moise Kean. L'affare con la Juventus è già fatto e definito, prima del ritiro estivo che la Fiorentina effettuerà nel proprio centro sportivo, il Viola Park, la punta azzurra farà le visite mediche.

In mezzo due colpi in vista (per ora)
Con gli addii di Giacomo Bonaventura, Alfred Duncan, Gaetano Castrovilli, Arthur e non solo, la Fiorentina ha bisogno di (almeno) tre rinforzi al centro. Il primo atteso è Marco Brescianini del Frosinone: contatti in corso con l'entourage e con il dirigente frusinate, Guido Angelozzi, la trattativa è in fase avanzata ed è sfida con il Bologna per il norvegese Kristian Thorstvedt. Il giocatore non proseguirà l'avventura a Sassuolo dopo la retrocessione in Serie B e quella Viola è una destinazione altamente probabile per l'ex giocatore del Genk.


Altre notizie