.

Cagni: "Gasperini-Napoli? Dura trapiantare metodologia Atalanta altrove"

di Simone Bernabei

Il tecnico Gigi Cagni, a TMW Radio durante Maracanà, ha parlato della sfida dell'Atalanta contro il Liverpool di questa sera e del possibile futuro al Napoli di Gian Piero Gasperini. Queste le parole del suo intervento in merito:

Atalanta, vede dei rischi nel ritorno di Europa League col Liverpool?
​​​​​​​"So solo che l'Atalanta ha un solo modo per giocare, attaccherà come sempre ma è sempre un rischio nell'uno contro uno difensivo. Ho visto un Liverpool molto carente dietro, è un'annata particolare per loro. Per me può prendere gol l'Atalanta ma li fa anche, di sicuro".

Gasperini in orbita Napoli: sarebbe il caso di provare un'avventura del genere?
"Quando raggiungi questo livello, che fai quello che vuoi e ti danno quello che vuoi, una comfort zone che ti dà soddisfazione professionale, è difficile lasciare tutto questo. Sta rilanciando sempre giocatori, vedi Scamacca e De Ketelaere per ultimi. Lui è uno che deve lavorare su queste cose. E credo che abbia dato direttive anche sul settore giovanile. Trapiantare questa ideologia al Napoli è difficile. C'è già grossa differenza tra il presidente dell'Atalanta e quello del Napoli. Uno ha fatto calcio, uno pensa di capirne di calcio. Lui poi si è scottato già con l'Inter come grande squadra".


Altre notizie