.

Cagliari, Scuffet: "Per un portiere fondamentale la continuità per migliorare"

di Matteo Vana

Il Cagliari, appena un punto sopra il Frosinone, cerca l’allungo in classifica per mettere un minimo margine di sicurezza sulla zona retrocessione. Per farlo, però, dovrà battere l’Atalanta di Gasperini. Una missione decisamente complicata come ammette anche Simone Scuffet, portiere del Cagliari, che si concentra sul proprio ruolo: “Penso sia importante per tutti trovare continuità, il portiere quando gioca può lavorare sulle situazioni che ritrova in partita e migliorare”, le sue parole ai microfoni di DAZN.

Il pareggio casalingo contro il Verona ha lasciato l'amaro in bocca in casa rossoblù. L'occasione per dare un'importante sterzata alla lotta per la salvezza era ghiotta, ma è arrivato soltanto un punto. Ora un trittico terribile con Atalanta, Inter e Juventus. Dall'altro lato l'Atalanta che è ansiosa di ripartire in campionato dopo lo stop in Coppa Italia.

Sono note le formazioni ufficiali. Claudio Ranieri cambia qualcosa in difesa, dove non c'è Mina ma Wieteska accanto a Dossena. Davanti ad Oristanio viene preferito Jankto alle spalle di Lapadula insieme a Gaetano. Gian Piero Gasperini invece, senza Scalvini, lancia Djimsiti in difesa con Hien e Kolasinac. Davanti non c'è Miranchuk, a cui viene preferito Lookman per far coppia con Scamacca. Sulle fasce la spuntano Zappacosta e Ruggeri.

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Deiola, Sulemana; Gaetano, Oristanio; Shomurodov

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Toloi, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Lookman


Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024