.

Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali: Mourinho conferma l'11 anti-Napoli. Bellanova titolare

di Michele Pavese

Sfida molto delicata all'Unipol Domus, dove il Cagliari di Walter Mazzarri ospita la Roma di José Mourinho. Due squadre in cerca dei tre punti per motivi diversi e che si daranno battaglia.
Totale emergenza per la squadra isolana, che non avrà a disposizione Godin e Strootman, oltre a Nandez e Caceres. Davanti all’intoccabile Cragno, linea a 4 con Zappa a destra, il ritorno di Ceppitelli e Carboni al centro e Lykogiannis a sinistra. A centrocampo c'è Bellanova con il trio Grassi, Marin e Deiola, mentre davanti agiranno Pavoletti e Joao Pedro. Un 4-4-2 che però potrebbe trasformarsi spesso in 3-5-2.
Mourinho (squalificato e sostituito da Joao Sacramento) l’ha annunciato dopo il pari con il Napoli: "La formazione con il Cagliari sarà la stessa". E allora confermato il 4-2-3-1 con Rui Patricio in porta e difesa composta da Karsdorp, Mancini, Ibanez e Vina. In mediana la collaudata coppia Veretout-Cristante, mentre sulla trequarti spazio a Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan, con Abraham davanti.

Cagliari (4-4-2): Cragno; Zappa, Ceppitelli, carboni, Lykogiannis; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola; Joao Pedro, Pavoletti.

Roma (4-2-3-1): Rui Patrício; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.


Altre notizie