.

Cagliari, quinto gol in Serie A per Viola: il centrocampista ora insegue Nainggolan

di Andrea Piras

E' l'uomo degli ultimi minuti del Cagliari. Nicolas Viola ieri ha reso amara la serata dell'Inter, ma dolce quella degli uomini di Claudio Ranieri. Con una rete a sette giri di lancetta dal termine, il centrocampista rossoblu ha fissato il punteggio sul 2-2 permettendo alla sua squadra di conquistare un punto importantissimo a San Siro per la lotta per non retrocedere. Il quinto gol in campionato per lui, il sesto stagionale.

Il cagliaritano con più gol da subentrato
Il numero 10 rossoblu è senza dubbio un valore aggiunto per la squadra isolana. Analizzando le statistiche infatti possiamo asserire che Viola è il giocatore più decisivo della sua squadra quando subentra dalla panchina. Nel corso di questo campionato infatti il calciatore ha già realizzato quattro gol, tutti entrando a gara in corso. Il gol che è valso la vittoria contro l'Atalanta lo ha fatto diventare il cagliaritano con più reti da subentrato in un campionato di Serie A nell'era dei tre punti.

Inseguendo Nainggolan
Non solo. Analizzando invece il suo ruolo possiamo notare come l'ex Bologna e Benevento sia diventato il secondo centrocampista con più reti in un singolo torneo di Serie A del Cagliari. Davanti c'è soltanto un certo Radja Nainggolan che nel campionato 2019/2020 ha realizzato ben sei marcature. Il primato sarebbe già stato eguagliato se contassimo anche la Coppa Italia, Viola segnò a Udine lo scorso primo novembre.


Altre notizie