.

Cagliari, Passetti: "Ora serve osare. Doratiotto? La punta dell'iceberg"

di Simone Lorini

Mario Passetti, direttore generale del Cagliari, parla sulle pagine de La Gazzetta dello Sport della sfida di domani contro l'Inter, in cui i rossoblù proveranno a riscattare il ko dello scorso weekend: “Domani ci sarà il tutto esaurito. E credo che sarà il quarto pienone. Abbiamo riempito la Sardegna Arena con Milan, Chievo e Parma. Ma, comunque, abbiamo quasi sempre oltre un 90% di riempimento. Io spero, soprattutto, che il pubblico tutto domani faccia la sua parte, che faccia sentire la sua presenza e ci trascini dandoci la carica in una partita importante, ma anche in un momento di grande difficoltà”.

Maran: "Già a Genova ci sono stati segnali di crescita. Maran e lo staff lavorano con grande spirito di abnegazione. Il tecnico non ha quasi mai potuto fare quel che aveva pensato, visti i tanti infortuni subiti. Ma ora bisogna invertire la rotta. È venuto il momento di prendersi la responsabilità di osare, avere coraggio. I giocatori devono dare qualcosa in più come questa maglia richiede".

Giovani: "Il lavoro sta pagando. Quello di Canzi, ma anche di Agostini e Conti che sono con lui. Ma, soprattutto, il lavoro di insieme che stiamo facendo con il settore giovanile, l’Academy di Bernardo Mereu e degli altri tecnici. Mi piace parlare di organizzazione. Tutti insieme qui formano una catena di valore. Doratiotto è la punta dell’iceberg. E domenica è stato bravo e sereno. Prima di entrare in campo gli ho detto solo ‘goditela’. E se l’è goduta".


Altre notizie