.

Cagliari, dualismo Viola-Gaetano? Nicola: "Possono giocare insieme in alcune situazioni"

di Pierpaolo Matrone

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, alla vigilia del match contro la Juventus è intervenuto in conferenza stampa, rispondendo anche a una domanda sul dualismo tra Gianluca Gaetano e Nicolas Viola: "Perché col Parma Viola dall'inizio? La partita richiedeva una presenza come la sua. Sta lavorando bene, è molto intelligente tatticamente. Possono giocare insieme, in determinate circostanze. A Parma ho avuto modo di notare anche i progressi di Zortea e Piccoli".

All'interno del gruppo nota più serenità? Come vede la partita di domani?
"Sarei felicissimo di uscire con un risultato positivo. L'avversario è fortissimo, ma noi non ci diamo per vinti. Cercheremo di dare tutto noi stessi e fare la nostra gara. Non siamo la Juventus. Andiamo convinti di esprimere noi stessi anche se non sarà semplice, un collettivo importante e non hanno mai subito gol in campionato".

Come stanno Prati e Felici?
"Ognuno ha il proprio processo e timing di crescita. Questo gruppo è stato provato durante le gare, a volte ci sono stati infortuni che ne hanno limitato l'utilizzo. Felici? Deve completare l'adattamento alla categoria, deve sfruttare le occasioni a disposizione".


Altre notizie