.

C'è il Friburgo per Basic, può lasciare la Lazio. Il punto sul mercato biancoceleste

di Alessio Del Lungo

Toma Basic ha finalmente ricevuto una proposta e potrebbe lasciare la Lazio a gennaio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, su di lui c'è il Friburgo, destinazione gradita al croato, che dovrebbe partire in prestito con diritto di riscatto. Se l'operazione decollerà o meno si capirà solo nei prossimi giorni, ma anche Sarri è favorevole, visto che così potrebbe arrivare un rinforzo. Lotito, ovvero colui che ha sempre l'ultima parola in casa biancoceleste, sembra intenzionato a cederlo.

L'obiettivo del numero uno del club è ambizioso: qualificarsi alla prossima Champions League. L'avvio complicato obbliga a un girone di ritorno super e Fabiani è a caccia della giusta occasione sul mercato per non regalare più over 30 al suo allenatore e puntare piuttosto su profili più giovani, che possano fornire più garanzie a livello fisico. Gli slot da extracomunitario sono occupati, dunque il cerchio si restringe.

L'esigenza di una mezzala c'è, ma l'eventuale arrivo potrebbe avvenire dopo la Supercoppa. Un esterno servirà per il futuro e piace ancora Bryan Gil del Tottenham, mentre a giugno si tornerà su un difensore con Nicolas Valentini, 22enne del Boca Juniors che fa gola a molti dato che è anche in scadenza nel 2024. Per giugno è bloccato Emanuele Valeri della Cremonese, che da oggi è libero di accordarsi con chiunque, anche con la Lazio.


Altre notizie