.

C'è grande distanza con Rodriguez: il Torino rischia di perdere il capitano a zero

di Dimitri Conti

Giocatori in scadenza, l'analisi di TMW. Nel viaggio alla scoperta di quei calciatori che stanno per veder terminare i loro contratti trova un posto anche Ricardo Rodriguez, leader e capitano del Torino che però sta faticando a trovare un punto d'incontro con il club granata a proposito del proprio futuro nel capoluogo piemontese o meno.

A trentuno anni il nazionale svizzero sta vivendo una seconda giovinezza, anche per merito di mister Juric che è riuscito a restituirgli nuova linfa dopo che invece le difficoltà vissute dallo stesso Rodriguez al Milan (in anni nei quali era bravo chi riusciva a tenersi fuori dai problemi) avevano invece rischiato di togliere dai radar del calcio europeo il suo profilo.

La contrattazione con il Torino per l'eventuale rinnovo del contratto per ora, però, non procede esattamente a gonfie vele. La distanza è tutta economica: il calciatore dal canto suo vorrebbe monetizzare al meglio l'ultimo contratto importante della carriera, tanto da aver chiesto un aumento al Toro, dagli attuali 1,5 milioni netti a stagione a 2. Parti molto distanti, nei primi incontri la proposta granata per un nuovo accordo non solo è al ribasso, ma quasi a metà della cifra del suo attuale ingaggio. Se le cose non dovessero cambiare, complicato pensare a un punto d'incontro. Più facile immaginarsi un addio.


Altre notizie