.

Brian Rodriguez verso la Fiorentina. L'agente: "Firma per 4 anni con opzione"

di Simone Bernabei

La Fiorentina sta per chiudere per Brian Rodriguez, attaccante esterno di proprietà del Club America in Messico. La conferma diretta arriva dal suo agente Edgardo Lasalvia che tramite i microfoni dell'emittente Sport890 ha così commentato la trattativa:

"Mi auguro che Brian stia preparando le valigie... La Fiorentina gli farà 4 anni di contratto con opzione per il quinto. Il Club America manterrà anche una percentuale sulla futura rivendita. E' un passo importante per lui", le parole dell'agente.

Il classe 2000 è quindi ad un passo dall'arrivo in Serie A, con la Fiorentina che per il suo cartellino pagherà circa 4 milioni di euro più bonus, con appunto una percentuale sull'eventuale futura rivendita. Bloccato ai box per un problema al ginocchio dai primi di ottobre, l'esterno uruguaiano è rientrato in campo per 3 minuti nella sfida vinta dalla sua squadra contro il Querétaro. Nel campionato messicnao di Apertura, invece, l'uruguaiano aveva collezionato 14 presenze con 4 gol e 1 assist all'attivo. Arrivato anche l'avallo del tecnico dei messicani, André Soares Jardine, alla cessione, i dirigenti viola aspettano solo l'ok definitivo da parte del Club America per portare a Firenze l'esterno sudamericano. Brian Rodriguez sarà quindi il primo passo della Fiorentina verso la ristrutturazione del reparto offensivo di Vincenzo Italiano.


Altre notizie