.

Brasile, Danilo fa commuovere Raphinha in conferenza stampa. Il botta e risposta tra i due

di Lorenzo Di Benedetto

Il difensore della Juventus e della Nazionale brasiliana, Danilo, in occasione della conferenza stampa di Raphinha, è intervenuto con microfono per porre una domanda al compagno di squadra, che ha risposto commosso al proprio capitano. Ecco lo scambio tra i 2 calciatori brasiliani.

Buon pomeriggio, Raphinha, sono Danilo di Voz Futura, il canale della sostenibilità emotiva. Vorrei che mi elencasse alcuni episodi difficili che ha avuto nella sua carriera e quale tratto umano ha dovuto sviluppare per superarli.
“Alcune volte nella mia carriera, direi anche in tempi molto recenti, ho pensato di abbandonare tutto per problemi personali, professionali, ho pensato di rinunciare, di lasciare il calcio. La mia vita è ben avviata, non avrei bisogno di passare attraverso alcuni problemi mentali o alcune difficoltà in questioni mediatiche o anche a causa dei tifosi, perché non sto facendo quello che pensano che dovrei fare.

Ho pensato di arrendermi, di lasciare il calcio. Ma oggi ho una forza maggiore, che è mio figlio. Mi hai spiazzato, amico. Immaginare che un giorno lui (mio figlio) possa vedermi come un'ispirazione nel calcio, magari non come il miglior giocatore del mondo, ma solo come un riferimento per lui, vale molto. Vedere mio figlio crescere mentre arriverà a sapere che suo padre gioca a calcio e rappresenta grandi club è stata una grande motivazione per continuare a pensare di non abbandonare il calcio. E anche il mio sogno di vincere dei titoli con la Seleção. Questo ha pesato molto sulla mia decisione".


Altre notizie