.

Bologna, rientra Zirkzee. Motta: "È come se non si fosse mai fermato. Stop di pochi giorni"

di Lorenzo Di Benedetto

Dopo l'infortunio rimediato nella gara contro l'Inter, che lo ha tenuto ai box nella partita contro l'Empoli prima della sosta, Joshua Zirkzee tornerà titolare già lunedì, quando il Bologna affronterà la Salernitana. Nella sua conferenza stampa di oggi, il tecnico dei felsinei, Thiago Motta, ha risposto anche a una domanda sulle condizioni dell'olandese: "Joshua è come se non si fosse mai fermato. Il suo è stato uno stop di pochi giorni ed è tornato in campo in fretta, dando sempre il massimo".

Il problema di Beukema potrebbe facilitare le scelte in difesa. Ha visto Calafiori da mezzala in Under 21?
"Calafiori l'ho visto bene ma io lo vedo sempre bene. Lui è un ragazzo disponibile a fare qualsiasi ruolo in campo grazie all'attitudine e all'atteggiamento che mette in tutto quello che fa. Dopo la nazionale, nonostante lo sforzo fisico, si è subito allenato al massimo. Riccardo crede in quello che può dare alla squadra e lo fa sempre al massimo".

Un giocatore del genere che può ricoprire tanti ruoli mette in difficoltà un allenatore?
"Io non posso parlare in modo generale, ma personalmente come allenatore vorrei avere tutti i giocatori così perché in questo modo potresti avere anche una squadra più ridotta, dando la possibilità a tutti di sentirsi partecipi e di avere spazio".


Altre notizie