.

Bologna, Italiano: "Bisogna capirsi in fretta. E serve migliorare la condizione"

di Simone Bernabei

Dopo il triangolare con Bochum e Sudtirol che ha chiuso il ritiro di Valles, col Bologna che riprenderà la preparazione martedì a Casteldebole, il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato del momento della sua squadra: "C’è da dire che abbiamo iniziato il ritiro con tanti giocatori importanti ancora in ferie, piano piano stanno arrivando e completeremo la rosa. Il campionato inizia tra poco e noi stiamo lavorando per migliorare la condizione. Ci vuole disponibilità, attenzione e bisogna capirsi in fretta", ha spiegato il tecnico.

Ulteriori pensieri di Italiano in vista dell'inizio della stagione
"Queste partite servono proprio per questo, ti aiutano a capire cosa c’è da migliorare. Forse siamo un po’ in ritardo rispetto ad altre squadre ma stiamo lavorando per migliorare. I ragazzi stanno cercando di introdurre meccanismi nuovi, dobbiamo correggere queste cose velocemente. Grazie al pre-campionato, però, stiamo traendo conclusioni importanti e sono convinto che la partita contro il Bochum non si ripeterà".

Intanto prosegue il mercato portato avanti da Sartori e Di Vaio: dopo l'arrivo di Erlic dal Sassuolo, i rossoblù cercano un altro difensore centrale da aggiungere alla rosa ed in attesa della risposta di Mats Hummels è stato sondato Logan Costa del Tolosa, squadra da cui è arrivato Dallinga.


Altre notizie