.

Bologna, ieri colloquio con Calafiori: difensore pronto a rimanere, club ad ascoltare offerte super

di Simone Lorini

Il Corriere dello Sport racconta che non c'è stata nessuna presa di posizione forte da parte di Riccardo Calafiori un colloquio che c’è stato tra le parti in queste ultime ore, secondo un'informazione arrivata dall'entourage dello stesso calciatore, dopo che Calafiori e i suoi compagni della nazionale sono rientrati in Italia. Primo punto: l’esterno rossoblù è pronto anche a rimanere a Bologna, e non solo per la riconoscenza che ha nei confronti di una società che gli ha consentito di tornare a essere un grande protagonista, ma anche perché con il Bologna potrebbe sempre giocare in Champions League, e questo non è un particolare di poco conto.

Il secondo: inutile nascondere come di fronte a un’opportunità molto importante sia dal punto di vista tecnico che economico Calafiori sarebbe felice di coglierla al volo, sapendo anche che il Bologna a quel punto non gli sbarrerebbe la strada. Il club è ben consapevole che sarebbe ingiusto impedirgli di andare a giocare nel campionato più affascinante del mondo e di guadagnare dai 4 ai 5 milioni all’anno

Considerato che dalla Premier League sono già arrivati a Casteldebole interessamenti forti per Calafiori, anche alla luce delle sue grandi prestazioni agli Europei di Germania, il popolo rossoblù non dovrà coltivare troppe illusioni, perché con il passare dei giorni le attenzioni di oggi potrebbero diventare richieste ufficiali. Per capirci, una proposta da 50 milioni sarebbe davvero difficile da rifiutare per Saputo.


Altre notizie