.

Bielsa aspetta risposte, Genoa e Sassuolo possono perdere Matturro e Alvarez a gennaio

di Dimitri Conti

Il Sassuolo è alle prese con un'annata che non sta andando secondo previsioni e vede i neroverdi immischiati nella lotta dei bassifondi in Serie A e a gennaio potrebbe dover fare i conti con un'altra assenza oltre a quella preventivata di Pedro Obiang, che risponderà alla chiamata della Guinea Equatoriale per disputare la Coppa d'Africa. Appena rientrato a saggiare il sapore del campo con 45 minuti disputati con la formazione Primavera, il centravanti uruguaiano Agustin Alvarez potrebbe presto dover rifare le valigie, anch'esso per motivi di nazionale, in particolare la selezione olimpica, la Under 23 della Celeste.

Secondo El Observador infatti, l'attaccante classe 2001 potrebbe far parte della rosa della squadra U23 guidata sempre dal ct Marcelo Bielsa che giocherà il torneo di qualificazione ai Giochi Olimpici in programma in Venezuela, e più precisamente a Caracas, Valencia e Barquisimeto tra il 20 gennaio e l'11 febbraio.

All'appello mancano solamente due "italiani", Bielsa ha già iniziato a lavorare da un paio di settimane e attende la risposta anche Alan Matturro (nell'immagine di copertina dell'articolo), difensore del Genoa. Per il calciatore del Grifone la situazione è medesima, per quanto la classifica dei rossoblù possa dirsi più serena rispetto al Sassuolo, soprattutto se soppesata alle aspettative. Entro il 5 gennaio prossimo dovrà essere diramata la lista definitiva.


Altre notizie